Ardemagni, una vittoria da campione

Tra le donne bis della Sanna. Fracassini leader nella 22 km

 Sanna, prima tra le donne

 

 

PERUGIA - La gara più prestigiosa nell’ambito delle quattro in cui è stato suddiviso il Giro del Lago Trasimeno è stata la 60 km, una ultra maratona con ben 195 partenti provenienti da tutta Italia e con un bel gruppo di stranieri. La vittoria è andata al milanese Ardemagni della Daini Milano che, pur non battendo il record della manifestazione, ha lasciato dietro di sé il vincitore dello scorso anno, Mario Sartori a ben 10 minuti. 3 ore, 51 minuti e 31 secondi il tempo del vincitore più volte azzurro di ultramaratona Mario Ardemagni con Sartori della Equipe Fila Brescia a 10 minuti mentre a completare il podio il rumeno Ion Turcu
(4h15’36”). Migliore degli umbri Mauro Cambiotti, dell’Avis Perugia 17° assoluto in 4h41‘41”. Fra le donne la vittoria è andata per il secondo anno consecutivo a Paola Sanna della Runners Bergamo (4h34’ 14) davanti a Giovanna Cavalli del GS Corno Marco e alla marchigiana Laura Durpetti dell’Atl. Senigallia. Senza storia la 15 km con netta supremazia del toscano Diego Bistoni (51’33”) in campo maschile mentre tra le donne vince Caterina Giofré dell’Atletica Sangiovannese (1h03’23”). Nella 22 km un umbro in vetta, Francesco Fracassini della Augusta Perusia (1h20’38”) davanti al toscano Roberto Del Bergiolo mentre tra le donne due laziali:
Alessia Ferretti e Fulvia Savoia, davanti all’umbra Giulia Di Marco dell’Atl. Capanne. Nella
32 km. il toscano Giuseppe Giambrone (1h55’08”) supera il Ferdinando Benedetti e l’abruzzese Gaetano De Santis. Donne, la veneziana Emanuela Pagan vince davanti a Fiorella Stracco. A livello societario l’Avis Perugia supera l’Aspa Bastia.